Fórum » Assistenza Software Last.fm

Evitare l'avvio del client alla partenza di Windows

• [Usuário excluído] disse...
    • Usuário
    • Fev 20 2008, 18h41

Evitare l'avvio del client alla partenza di Windows

Come da oggetto...

Ho WinVista e il client scaricato da una settimana.

Il client viene lanciato in automatico all'avvio di Win, ma io vorrei proprio che restasse a dormire e partisse solo quando scelgo.

Non ho trovato nessuna opzione del genere nelle preferenze del client e il collegamento nella cartella "Esecuzione Automatica" non c'è.

Qualche idea?

• ciao, io ho un programmino che si chiama regcleaner dove puoi scegliere quali applicazioni abilitare all'avvio di windows. Credo che lo puoi trovare in rete, se questo risolve.

ciao
    mario

• Come dice Mario lo puoi disabilitare dal registro direttamente con un software di terze parti. Occhio però a mettere le mani nel registro se non sai esattamente cosa stai facendo.

Ora non ho Vista sottomano ma in realtà il processo che credo dovresti rimuovere è un file chiamato LastFmHelper.exe e su windows XP dalla barra di start puo essere rimosso accedendo alla cartella dei programmi in esecuzione automatica. Non so se anche con Vista è rimasta tale cartella ma puoi sempre dare un occhiata se hai capito di cosa sto parlando.

"Una sera io, Slash e mia madre siamo andati insieme ad ubriacarci in un bar" - Dave Grohl
    • [Usuário excluído] disse...
    • Usuário
    • Fev 20 2008, 20h01
    Uh... grazie ad entrambi, ma il problema è proprio lì!

Con qualsiasi software tipo Ccleaner o RegCleaner non appare la voce di LastFM.

E nella cartella "Esecuzione Automatica" non c'è lo stesso...

Intanto, grazie per l'aiuto e - a seguire - qualche altra idea?

• Puoi selezionare i servizi all'avvio anche andando su Esegui --> digita "msconfig" (senza virgolette) --> apri la folder "avvio" e deselezioni quello che ti è indesiderato. :)

...anyway you'll never know the many ways I've tried...
Usuários anônimos não podem postar mensagens. É preciso fazer login ou criar uma conta para postar nos fóruns.