Chi vincerà?

• Chi vincerà?

Ormai sapete chi parteciperà a questo festival e vi siete fatti un idea del clima che c'è.

Ora manca solo di ascoltare le canzoni. Il Festival inizierà settimana prossima e nell'attesa vorrei che mi diceste secondo voi chi vincerà ... e chi invece (dovete fare tre nomi) verrà eliminato da subito alla prima serata ...

• Troppo complicato. Ho paura che sarà un festival sul nazional-popolare andante con tre vincitori di pessima qualità come successe l'anno scorso con la triade DIABOLICA Marco Cartaigienica - Povia - Sal Da Vinci.

• ... su dite la vostra ...

• inizia sanremo e non avete ancora fatto il vostro pronostico ... su

• ugopaci said...
    • User
    • 16 Feb 2010, 07:33
    io non mi sono per niente informato, ma... se dovessi azzardare un pronostico sui favoriti, direi Marco e Noemi... boh!
    l'importante è che a Povia stacchino la spina!

• Per gli ultimi dieci anni nessuno dei miei favoriti ha vinto (escludo Renga). Utilizzando questa logica ... Povia?!!!

• Dunque dunque, commento anche io la prima serata.

- Irene Grandi, Noemi, Malika Ayane e Arisa mi hanno soddisfatto anche se , per quanto riguarda le ultime due, hanno un pezzo un pò più debole rispetto alla bomba dell'anno scorso. Il pezzo di Malika soprattutto non è assolutamenete da primo ascolto , nè da singolo di lancio x un album ma rimane sempre un bel pezzo, cantato ed arrangiato molto bene.
    Noemi ha cantato benissimo, e sono contento che non abbia portato un polpettone pop/jazz come di solito fanno quelli che hanno una voce particolare come la sua.
    Irene Grandi è nettamente meno d'impatto rispetto a "Bruci la città" ma rimane cmq un pezzo molto molto gradevole, e molto molto Baustelliano

- A me sono piaciuti tantissimo i SONOHRA... eheh sò bene che adesso mi sorbetterò le critiche e le ire di gran parte dei componenti del forum, ma se devo essere sincero, la loro è la classica canzone che ti svegli e la canticchi ... e diciamo che, siccome non mi piacciono e non avevo nessuna aspettativa su di loro, mi hanno davvero colpito.

- X il resto, deludente un pò Ruggeri ma la Mirò che dirige l'orchestra è stata davvero eccezionale. Fabrizio Moro non me l'aspettavo così rock , avete visto che aveva addirittura una "collega" della Restuccia nella band? Su di lui, cmq, penso che aleggi l'ipotesi dell'eliminazione stasera.... .
    Un plauso va a Marco Mengoni, nonostante non mi piaccia, salvo la sua esibizione sia per il fatto che è uno dei primi, usciti da un talent, che canta canzoni proprie sin da subito, e sia per lo stile rockettaro... MI aspettavo qualcosa di più scontato e dannatamente noioso e cioè la classica ballata cuore/amore, ti amo ti amo ti amo , mi manchi mi manchi ... chiaramente in chiave pop lento, pipposo, che pare sia percorso obbligatorio per tutti i superstiti dei talent rai e mediaset ( esempio? vedi Giusy Ferreri, Matteo Becucci e tuuuuutti gli amici di Mavia )

"Oh you tireless watcher! What have i done to you? That you make everything i dread and everything i fear come true? "
Anonymous users may not post messages. Please log in or create an account to post in the forums.