Etichette e artisti

• m-p said...
    • User
    • 8 Jun 2007, 17:19
    justanotherider said:
    Se li conosci direttamente puoi invitarli a condividere la loro musica anche su last.fm!

No, non li conosco, ma se vuoi che li contatti io no problem, anche se di certo una mail ufficiale fa la sua porca figura! Come preferite voi capoccia, insomma :-)

Viva la foca, che Dio la benedoca.
  • Era solo per sapere se eventualmente li conoscevi si andava per l'intramontabile passaparola. Non ti preoccupare li contattiamo noi, li metto in lista ;)
    thanks!

"Una sera io, Slash e mia madre siamo andati insieme ad ubriacarci in un bar" - Dave Grohl
    • RenatoV said...
    • User
    • 8 Jun 2007, 20:42
    Io insieme al creatore di IMIsound un po' di opera di convincimento, a mettere su brani, nei confronti degli artisti che fanno parte del gruppo l'abbiamo fatto. C'è da dire che molti si trovano un po' in difficoltà nell'afferrare il funzionamento del sito, sicuramente molto diverso dagli usuali siti in cui gli artisti indipendenti piazzano la loro musica. Chi ne afferra il meccanismo magari ne diventa entusiasta ma altri lasciano perdere, un po' per pigrizia, penso.

Renato Ventura Music Fan Club - Free For Free
    Play all my music just in one Click.
  • Sicuramente Renato l'interfaccia o anche la logica di funzionamento di Last.fm è migliorabile in alcune aree piuttosto che in altre. D'altra parte chi segue il servizio da qualche anno ha idea di quanto si sia evoluto e perfezionato dagli esordi.
    Al momento attuale crediamo di eessere ad un buon compromesso tra funzionalità estremamente avanzate (specialmente se confrontate con altri servizi simili oggi su web) e accessibilità di tali funzioni.
    Comunque il forum esiste sopratutto per questo, discutere con gli utenti pregi e difetti allo scopo di migliorare il servizio.
    Quindi se c'è qualcosa che proprio non vi convince o avete delle idee su come migliorare un servizio già presente vale sempre la pena lasciare un commento. Magari aprendo un topic apposito o in 'valutazioni generali e idee'.
    La nostra filosofia è che un ottima idea rimane tale finchè non se ne trova una migliore ;)

"Una sera io, Slash e mia madre siamo andati insieme ad ubriacarci in un bar" - Dave Grohl
    • RenatoV said...
    • User
    • 11 Jun 2007, 19:02
    Per me la logica di funzionamento è a posto così com'è, mi piace e mi sta benissimo. Il problema è riuscire ad afferrarla e coglierne gli aspetti positivi, tanti a mio avviso rispetto agli altri OMD. Più che altro la mia è una constatazione, vedendo che altri non hanno ritenuto opportuno caricare la propria musica, cosa che hanno fatto da altre parti, mi viene da pensare che uno dei motivi sia proprio il non averne afferrato il meccanismo. Considerazione confermata anche da qualche opinione ascoltata da diverse fonti. Gli altri OMD hanno tutti un meccanismo molto similare e una volta afferrato vale un po' per tutti con piccole differenze. Il pregio, da un lato, ed il difetto, dall'altro, di Last è proprio la sua unicità, almeno per la mia esperienza. Se non lasci da parte la pigrizia di guardarti un po' attorno per capirne il meccanismo, lasci perdere. Ripeto a me sta bene così e mi piace, come testimonia la mia presenza ;-)

Renato Ventura Music Fan Club - Free For Free
    Play all my music just in one Click.
  • Si in Last.fm la gestione dei file audio è può essere un po' complessa se paragonata ad altre piattaforme web, ma in realtà fornisce anche dei strumenti promozionali per gli artisti estremamente mirati ed efficaci.
    Questo in parte deriva dal fatto che Last.fm nasce anche per condividere e gestire grandi cataloghi musicali, considerato che nel nostro caso sono le etichette musicali stesse a caricare la musica.
    La medesima possibilità viene offerta anche ai piccoli artisti o anche musicisti non professionisti, ma ovviamente la logica e i strumenti di condivisione dei file audio risentono di questa impostazione su scala industriale diciamo.
    Infine nell'unicità di Last.fm da questo punto di vista ci metterei anche la possibilità di gestire nei minimi dettagli il catalogo musicale, dalla copertina fino al link con un e-store. Sono funzionalità avanzate che non è facile trovare sul web, e ovviamente la cosa si pagaparzialmente in termini di immediatezza di uso.
    Alla fine però credo che una curva di apprendimento magari un po' più lunga per ottenere servizi più completi sia comunque un 'male' necessario.

• germont said...
    • User
    • 19 Jun 2007, 21:38

Etichette?

Dovremmo indicare delle etichette?
    Mi sembra un po' strano. Gli artisti preferiti?
    Eccoli:
    Fabrizio De Andrè
    Luigi Tenco
    Franco Battiato
    Pacifico
    Elisa
    Francesco De Gregori
    Grazia Di Michele
    CArlo FAva

• ciao Germont,

etichette perchè gli accordi commerciali per la condivisione dei brani su Last.fm và presa con loro e non con gli artisti, a meno chè non siano piccoli artisti indipendenti o autoprodotti. ;)

• GeGeMi said...
    • User
    • 25 Jun 2007, 18:44

vediamo...

Spariamo un pò di hip hop italiano:

Club Dogo (con tutta la Dogo Gang)
    Cor Veleno
    Vacca
    Bassi Maestro
    Microspasmi
    Babaman

...e per stasera va bene così

GeGe
  • Band rivelazione della musica italiana

Vi segnaliamo la band "All Days in Garden" credetemi sarà la rivelazione del 2007.

Ascoltate il singolo > Vita senza regole <

Presente su:
    http://www.lastfm.it/music/All+Days+In+Garden
    http://www.myspace.com/alldaysingarden

• Etichette, vi suggerirei la .
    Artisti gli , con la sopra citata etichetta, e gli che sono una giovanissima rivelazione, saranno all'Italia Wave, notevoli.
    Appena mi viene in mente qualcos'altro invio.

• dei Verdena mi sembra che non ci siano canzoni...

• Verdena (purtroppo) non ancora perchè sono con Universal. Le major come Universal, Emi,Sony. Warner hanno dei cataloghi estremamente vasti che quindi vengono inseriti su Last.fm abbastanza lentamente. E insomma ci vuole un po' di tempo a meno chè la band di sua spontanea volontà, o anche su suggerimento dei fan (nulla vi impedisce per esempio di invitare direttamente in un forum ufficiale o scrivendo all'artista) non decida in registrarsi su Last.fm e caricare della musica. Il servizio è comunque gratuito sia per i gruppi senza etichett o con piccole etichette indipendenti , come per le rockstar più famose. Viva la democrazia ;)
    Comunque è solo una questione di tempo come si suol dire...

• m-p said...
    • User
    • 11 Jul 2007, 08:46
    Uhm, alcuni che mi son venuti in mente:

Klimt1918 (Non sembra ma sono italiani :-) )

Mauro Ermanno Giovanardi (immagino che ci siano i La Crus, ma visto che ha tirato fuori un album solista pure lui...)

Marta sui Tubi

Paolo Benvegnù

Non Voglio Che Clara

Piccola Orchestra Avion Travel

Filippo Gatti

Bandabardò

Eppoi metterei pure Mario Biondi, anzi mi pare strano non ci stia già visto che è un tormentone :-)

Viva la foca, che Dio la benedoca.
  • 'azzie M-P!

• eLBati said...
    • User
    • 12 Jul 2007, 11:03
    Ho notato che ci sono pochi contenuti di Fabrizio De André. Etichette ne ha avute diverse ma Ricordi dovrebbe avere parecchio

• Giusta osservazione eLBati, in effetti i brani presenti di De Andrè sono sicuramente arrivati esclusivamente tramite BMG (non ho controllato dettagliatamente ma BMG è una nostra partner ufficiale, Ricordi non ancora).

Grazie per la segnalazione anche a te quindi! :)

• Artista o etichetta?

Salve,
    chiedo gentilmente un chiarimento relativo ad un piccolo problema. Scrivo musica e suono in vari gruppi di generi diversi.
    Riepilogo tutto con un'etichetta che pero' in realta' non e' un'etichetta discografica, ma semplicemente una cosa personalissima sotto la quale distribuisco la mia musica in relazione al gruppo o singolo che la esegue.
    Posso registrarmi ugualmente come etichetta discografica (in modo da differire meglio i generi di appartenenza vari e gli artisti esecutori)?
    Grazie
    Alberto

• Ciao Alberto e benvenuto!
    si puoi tranquillamente registrarti come etichetta/artista e da un unico account gestire differenti produzioni, discografie e artisti.
    Leggi comunqune attentamente (anche se purtroppo per ora è solo in inglese) i termini di contratto quando apri l'account come label, anzi salvane una copia così puoi rivedertelo con calma.
    Il discorso degli artisti autoprodotti comunque potrebbe ricadere sotto licenza common license, support specifico che implementeremo prossimamente nei termini di contratto.

• Davide Van De Sfroos è sicuramente uno degli artisti indie italiani più interessanti: merita di essere ascoltato anche qui.

La sua etichetta si chiama Tarantanius, potete contattarla scrivendo a info@davidevandesfroos.com

Ciao!

• StonesOfVenice ha detto:
    Segnalo Stones of Venice:

http://www.lastfm.it/music/stones+of+venice

L'idea veramente era segnalare artisti che non sono ancora su las.fm... :)

• Oooooooooooopsss, scusate, non volevo fare pubblicità gratuita..

• Grazie per aver condiviso questa bella che ho di te, e sono molto felice di essere un lettore fedele del vostro argomento.

Voyances en directe

Anonymous users may not post messages. Please log in or create an account to post in the forums.