IDM Italia » Discussions

L'album della 27a settimana - The release of the 27th week

• L'album della 27a settimana - The release of the 27th week

Questa settimana vorrei consigliare:
    Global Goon ::: Bessemer Cocktail

potete sentirne alcuni brani QUI >

se lo ascoltate lasciate un commento
    se non lo ascoltate: pazienza!
    altri suggerimenti?

------------

These week I would like to recomend you:

Gobal Goon ::: Bessemer Cocktail

You can listen it HERE >

If you hear it, tell me what you think.
    If you do not hear: patience!
    Other suggestions?

• SergenteCesso

Sergente questo è per te! Anche se non lo classifichere come IDM....

A presto

• si si mi piace!Screaming Skull mi esalta, peccato non si possano scaricare gratis.
    secondo me è idm, ma ho sempre avuto problemi ad attribuire i giusti generi alla musica (non ho ancora capito cos'è l'indie!) tu come lo classificheresti?

• Indie? E', come tutti sanno, l'abbreviazione di Independent, inteso come indipendente dalle grandi etichette discografiche. Credo che sia nato per i gruppi del grande calderone della musica rock che volevano stare lontani dalle major, solo che nel tempo si è evoluto come concetto di "musica indipendente dalla massa", quindi roba di nicchia. Nell'ambito di musica rock et similia si riesce ancora (secondo me) ad identificare uno stile che rispecchia i primi gruppi che si definivano Indie appunto. Nell'ambito della musica elettronica invece, il concetto di indie ha cercato di assumere il valore di musica assolutamente distaccata dall'utenza di massa. Anche se poi (almeno per me) non si riesce ad identificare uno 'stile' indie per la musica elettronica. Per alcuni indie è tutta la musica elettronica fatta e prodotta "in casa" o quasi, per altri è tutto quello che si allontana dal mainstream e dal dancefloor, anche se non si riesce mai a capire cosa sia "maintream", se per esempio i'industrial più pesante od il glicth più minimale e stridulo possano fare parte di questa definizione visto che è sempre musica non di massa, ma ascoltata comunque da milioni di persone...

Per me è difficile appioppare etichette ai generi musicali, ma risulta indispensabile dare dei nomi alle cose, altrimenti non ci si capisce!

Non credo che i possa far rientrare Global Goon in IDM poichè credo che i bpm siamo nella maggior parte dei casi troppi e le sonorità sono quelle più legate alla scena acid di mamma tb-303 (mi riferisco ai bassi di analog-synth).

Poi fai tu..

Ma lo conoscevi?

• no non conoscevo, su idm trade non si può più scaricare uff proverò con altre fonti.
    intanto ho trovato questo:
    kid spatula / full sunken breaks che non è altro che uno pseudonimo di µ-ziq e ora lo scolto per bene!
    kid spatula

• beh dai è idm uptempo, in tutti i casi è mega-tamarro complimenti :)

• Mega-tamaro sarà un complimento?

Anonymous users may not post messages. Please log in or create an account to post in the forums.