Forum » Assistenza Software Last.fm

Problema "installazione"

• Problema "installazione"

La versione precedente di last fm non mi aveva mai dato problemi...ora ho dovuto scaricare quelle nuova: installo e dopo quando mi chiede di mettere nome e password non si carica...o meglio carica all'infinito e non mi accede a last. che posso fare? potrebbe centrare firewall o antivirus? non so come fare!
    Padberg71 ha detto: La versione precedente di last fm non mi aveva mai dato problemi...ora ho dovuto scaricare quelle nuova: installo e dopo quando mi chiede di mettere nome e password non si carica...o meglio carica all'infinito e non mi accede a last. che posso fare? potrebbe centrare firewall o antivirus? non so come fare!

ho controllato firewall e ho messo l'eccezione su last ma niente...

• Quindi non ricevi neppure un determinato messaggio di errore, ma semplicemente la procedura di installazione si blocca? esattamente a che punto?
    potrebbe essere utile anche sapere sistema operativo e versione del client utilizzata, da quello che dici immagino 1.4.2 ...

Eventualmente potresti tentare modificando la tua attuale password direttamente dal sito e quindi procedere con il login dell'installazione del client last.fm.

"Una sera io, Slash e mia madre siamo andati insieme ad ubriacarci in un bar" - Dave Grohl
  • provo a spiegarmi meglio:
    provo a installare l'ultima versione 1.4.2...
    l'installazione va tutto ok ma quando mi chiede nome e password...io le metto e poi...niente...cerca ivano di connettersi a qualcosa ma niente...

• provo a spiegarmi meglio:
    provo a installare l'ultima versione 1.4.2...
    l'installazione va tutto ok ma quando mi chiede nome e password...io le metto e poi...niente...cerca invano di connettersi a qualcosa ma niente...

• Ho capito. Ma se come leggo sei sicuro dei settaggi di sicurezza dal lato firewall/sistema operativo, puoi provare a modificare la password dal profilo sulla tua pagina last.fm e quindi inserire alla procedura di login via software last.fm la password aggiornata.

"Una sera io, Slash e mia madre siamo andati insieme ad ubriacarci in un bar" - Dave Grohl
  • ho provato a cambiare la pass...ma niente..secondo me è un problema della versione nuova

Life is what happens to you while you're busy making other plans.
  • In realtà 1.4.2.59470 la versione non è 'nuova' risale al 8 gennaio e di fatto modificava solamente dei problemi di traduzione di alcuni termini. Ora non so perchè tu l'abbia scaricata solo ora ma per quanto riguarda il login era identica alla precedente e se non erro anche a quella prima ancora e già così siamo abbondamentemente nella versione dello scorso anno.

Ci sono stati circa una settimana fà dei problemi con i file temporanei di login da parte nostra per questo ti ho consigliato la sostituzione della password.

A questo punto se non è neppure questo il tuo caso allora ti consiglio due interventi successivi: disinstalla e reinstalla, con un riavvio nel mezzo. Con windows a volte funziona.
    Altrimenti tutto quello che rimane da fare e ricontrollare le impostazioni di sicurezza del tuo computer. Come controprova puoi tentare il login da un altro computer e vedere quindi se il problema è locale o remoto.

• ho capito qual'è il problema...vediamo se si riesce a risolvere...
    quando faccio la diagnostica mi dice: errore impossibile connettersi al server...come faccio?

• Quindi è un problema di configurazione. Il server è online e funzionante perciò deve esserci qualche software di sicurezza e/o settaggio del router (se ne usi uno) che sta bloccando l'accesso del clinet last.fm a internet.
    Non so quanto posso fare da qui ma devi dirmi tu cosa hai installato a riguardo e su quale sistema operativo.

• io ho bitdefender internet security 2008...puo essere qusto il mio problema?
    per router cosa intendi?

• Router è un modem esterno, in genere si tratta di modem senza fili quindi, che fà da tramite tra il tuo computer e la rete internet. Questo tipo di apparecchi ha sempre un firewall interno che potrebbe interferire con l'accesso dei software a internet.
    Perchè non fai una prova chiudendo antivirus/firewall windows e bitdefender ecc. Qualsiasi cosa che in qualche modo regoli l'accesso a internet. Chiudi tutti i sistemi di sicurezza e prova a far partire il software last.fm. E vediamo che succede... :P

• Nonostante io abbia chiuso sia l'antivirus e firewall non mi si connette al server. La particolarità della cosa e che invece non ho problemi a collegarmi con il servizio Radio.

Ho notato che si può configurare anche manualmente al proxy. Posso provare cosi? Quali sarebbero l'Host e la porta?

Ancora grazie per la pazienza

• Beh per radio funzionante immagino tu ti riferisca a quella web, che essendo gestita dal browser non ha problemi dato che il browser ovviamente a internet ci accede.

La configurazione proxy riguarda piu o meno il discorso fatto per il router: se hai un computer, router, o qualsiasi altro hardware esterno che è collocato fisicamente tra il tuo computer e la rete internet è lì che c'è da settare un proxy. Dati che comunque può sapere solo l'utente che ha installato tale hardware.
    Quindi dire che non è neppure questo il tuo caso.

Ricapitoliamo:

- all'inizio non riuscivi a fare il login durante l'istallazione del client 1.4.2, ora questa cosa è stata risolta dato che ad un certo punto mi hai detto che stai consultando il pannello diagnostica?

- non mi hai ancora riportato sistema operativo e versione.

- ora sei su 1.4.2 ma non riesci a connetterti al server, io credo comunque che il problema rimane nel tuo sistema operativo. Il client Last.fm funziona perfettamente così come viene fornito con le impostazioni di default, quindi piuttosto che cercare nei settaggi del nostro software io ti consiglierei di verificare il sistema operativo e tutto il resto.
    Non ci sono realmente particolari impostazioni da gestire dal lato client last.fm.

• Di_RuX said...
    • User
    • 18 Jul 2009, 13:02
    Ecco, ho trovato il mio caso!
    Anch'io con BitDefender...
    Praticamente è come se Last.Fm non si collegasse ad internet!

• Anch'io ho un problema analogo perché non riesco a installare lo scrobbler di Last.fm. Fino a qualche giorno fa lo scrobbler (installato senza problemi) funzionava benissimo con Windows Media Player (il mio pc ha Windows 7). Poi improvvisamente ha iniziato a non mostrare più sul mio profilo le canzoni (che però scrobblava regolarmente). Ho provato ad andare su "Diagnostica" e le canzoni era rimaste nella cache. Ma neanche con "Riconnetti" si è sbloccato. Allora ho provato a disinstallare il software e a reinstallarlo nuovamente e qui è sorto il problema: durante l'installazione, quando faccio il log in compare una finestrella con scritto: "Couldn't connect to the internet to verify your user details. If you use a proxy to connect to the internet, please click to the button below to enter your proxy details." Ma non ho idea di cosa siano i proxy, anche perché fino ad ora Last.fm non li aveva mai richiesti...Ho provato anche a inserire Last.fm tra i programmi consentiti dal firewall, ma niente...Con le canzoni della radio non ci sono problemi.
    Cosa devo fare? Grazie!

• Da questo momento mi si è presentato lo stesso identico, preciso, uguale problema a quello di TURQUOISE!!!

Che più o meno ho fatto la stessa sua procedura xD

Che dobbiamo fare? Graazie

• Vi prego...non c'è nessuno che possa aiutarci? Grazie...

• Finalmente sono riuscita a risolvere il problema! Ho scaricato lo scrobbler tramite questo link:
    http://last-fm.en.softonic.com/download
    E adesso funziona di nuovo alla perfezione! :-)

• Grazie! ho risolto anch'io reinstallando il programma da quel link.

Anonymous users may not post messages. Please log in or create an account to post in the forums.