Forum » Assistenza Sito

Embed del widget "lettore radio"

• Klapac said...
    • User
    • 30 Jan 2008, 16:14

Embed del widget "lettore radio"

Ciao a tutti,

una volta nel mio blog avevo inserito il widget "lettore radio", sintonizzato su "la mia stazione radio", e tutto funzionava benissimo.

Poi ho rifatto il template, e dopo qualche tempo ho provato di nuovo ad importare il codice di tale widget... ma quando sono nel passo 1 "crea il tuo widget", dove posso scegliere colore e dimensione, sulla destra non mi compare più nessun lettore radio e di conseguenza non posso passare alle fasi successive per ottenere il codice e fare quindi l'embed.

Anche se clicco su "visualizza il codice" sotto, non succede nulla.

Come mai? Sbaglio qualcosa io?

Grazie!

• Se non ti compare il lettore significa che o non hai la plugin Flash installata nel tuo browser o hai qualche settaggio anomalo che ne impedisce l'attivazione. Che browser utilizzi? Teoricamente anche qualche software di sicurezza particolarmente 'ansioso' potrebbe bloccare l'esecuzione di determinati script nel tuo browser...

"Una sera io, Slash e mia madre siamo andati insieme ad ubriacarci in un bar" - Dave Grohl
    • Klapac said...
    • User
    • 30 Jan 2008, 17:18
    Uso Firefox!

Il Firewall è settato giusto, quindi colpa di quello non è....

La cosa strana è che mi compaiono sia il collage che la classifica... l'unico che non vedo è proprio il lettore radio!

• ...strano assai! voglio dire il widget radio è un comune oggetto 'flash' come anche i collage ecc...
    Hai provato a cancellare i file temporanei di internet? poco probabile ma può capitare che la pagina venga scaricata in modo non corretto e conservata come tale nella memoria cache del browser.
    Un altro tentativo per forzare l'aggiornamento delle informazioni presenti nella pagina è cambiare la lingua (quindi il sito) dal menu in alto a destra.
    Fammi sapere... ;)

"Una sera io, Slash e mia madre siamo andati insieme ad ubriacarci in un bar" - Dave Grohl
    • Klapac said...
    • User
    • 30 Jan 2008, 17:35
    Guarda, ho cambiato lingua, ho cancellato cookie e cache... ma niente.

Appena entro in "lettore radio", vedo questa schermata.

Se poi clicco su "scegli" (la mia stazione radio), la pagina mi resta sempre così.

Insomma, il player proprio non compare :(

• Ehm..beh se me lo dicevi subito che ti dava un messaggio di errore ti avrei detto che dipende dalle classifiche brani che sono KO e non dal browser :P

Dai un occhiata qui: http://www.lastfm.it/group/Last.fm+in+Italiano/forum/44695/_/374067

• SwH said...
    • User
    • 30 Jan 2008, 18:46
    guarda, puoi provare a vedere se ti dà qualche errore al caricamento della pagina, ho scritto nell'altro topic come aprire la console: link

Pedavena, probably the best beer in the world.
    • Klapac said...
    • User
    • 30 Jan 2008, 19:10
    Guarda, a dire la verità è da almeno un mese che mi dà lo stesso errore... l'ho scritto solo oggi perchè è solo in data odierna che mi sono presa bene con codesto forum ^_^

Anzi, forse sarà anche da più di un mese... so che ogni tanto torno nei widget per riprovarci, ma il risultato è sempre lo stesso... mah...

Ciao e grazie :)

• SwH said...
    • User
    • 31 Jan 2008, 00:39
    ehm, con errore non intendo che non ti fa vedere il widget, ma un qualche messaggio del browser che potrebbe aiutare a capire perchè non lo mostra.
    questi messaggi possono essere visualizzati nella console degli errori di firefox (strumenti -> console degli errori), per verficare se dà qualche messaggio strano ti conviene aprirla, svutarla da tutti i messaggi e ricarica la pagina incriminata.
    i messaggi relativi al main.css sono normali quindi non farci caso.

Pedavena, probably the best beer in the world.
  • Beh Klapac da un mese possiamo escludere del tutto che dipenda dal lato last.fm. Quindi ci deve essere qualcosa che non và dal lato browser ma dire cosa a distanza è un po difficile.

Al momento comunque le radio personali (per molti utenti anche se non per tutti) sono KO causa classifiche brani offline. Quindi conviene aspettare che la funzionalità classifiche venga ripristinata e di riflesso anche le radio personali torneranno a funzionare.

• update

Per quanto riguarda classifiche brani piu ascoltati e quindi radio personali dovrebbe essere ora tutto tornato alla normalità

• Klapac said...
    • User
    • 31 Jan 2008, 12:13
    Uff, niente da fare.

Con la stazione radio dei miei vicini funziona... con la mia no. Continuo a non vedere il player.

Ho provato anche con Explorer, ma è la stessa cosa...

:(

Anonymous users may not post messages. Please log in or create an account to post in the forums.