Foro » Assistenza Software Last.fm

Stato server di invio.

• Stato server di invio.

Salve a tutti, vorrei un consiglio riguardo ad un problema che ho riscontrato ieri e che apparentemente ero riuscita a risolvere, ma che adesso si è presentato di nuovo.
    In pratica, sul software riesco a visualizzare i brani in ascolto, mentre sul sito non compaiono. Se invece seleziono una stazione radio i brani vengono visualizzati sia sul software che sul sito.
    Ho cliccato su "diagnostica" e visto che alla voce "Stato server di invio" dice "Errore: impossibile connettersi al server", e ad "Ultima connessione riuscita" dice "Sconosciuto". Solo che proprio non so come risolvere questa cosa. Ieri ho installato un aggiornamento del software dopo che il problema si era manifestato e i brani in ascolto sono riapparsi sul mio profilo, ma adesso la situazione è la stessa di prima.
    Ecco, vorrei sapere cosa devo fare per ristabilire la connessione dal server di invio ed evitare di ascoltare per forza una stazione radio :( Potreste aiutarmi?

I dare you, to be real
    To touch a flickering flame
    The pangs of dark delight
    Don't cower in night fright

Don't back away just yet
    From destinations set
    I dare you to be proud
    To dare to shout aloud
    For convictions that you feel
    Like sound from bells to peal
    I dare you to speak of your despise
    For bureaucracy, hypocracy - all liars

I dare
    I dare
    I dare you - you.
  • Se come, come credo, ricevi un errore quindi di collegamento al server dovresti dare un occhiata qui:
    http://www.lastfm.it/group/Last.fm+in+Italiano/forum/44695/_/377292

"Una sera io, Slash e mia madre siamo andati insieme ad ubriacarci in un bar" - Dave Grohl
  • Ho dato un'occhiata ma non ho comunque risolto il problema, non so come risolvere il problema di connessione del server di invio perchè secondo me il mio server funziona. Ho disinstallato e reinstallato software, plug-in e connesso l'iPod e iTunes ma non fa comunque scrobbling. :(

I dare you, to be real

Don't back away just yet
    From destinations set
    I dare you to be proud
    To dare to shout aloud

I dare
    I dare
    I dare you - you.

• RomeosDistress ha detto:
    Ho dato un'occhiata ma non ho comunque risolto il problema, non so come risolvere il problema di connessione del server di invio perchè secondo me il mio server funziona. Ho disinstallato e reinstallato software, plug-in e connesso l'iPod e iTunes ma non fa comunque scrobbling. :(

Indubbiamente! ti spiego: il server che raccoglie i scrobbling è uno ed è il medesimo per tutti gli utenti, quindi o funziona a tutti o a nessuno.
    Nei rari casi in cui il server non funzioni (per interventi di manutenzione o imprevisti) riceveresti comunque un emssaggio che ti dice appunto che al momento non è attivo.
    Il tuo invece è un problema di connessione al server, quindi un problema locale del tuo pc. Come suggerito nel thread che ti ho linkato precedentemente devi controllare tu che i settaggi dei software di sicurezza del tuo pc siano corretti e consentano quindi al client last.fm l'accesso a internet.

"Una sera io, Slash e mia madre siamo andati insieme ad ubriacarci in un bar" - Dave Grohl
  • Ho provato a cambiare password e adesso funziona. Se dovessero esserci ulteriori problemi posterò ancora. E grazie per i consigli!

I dare you, to be real

Don't back away just yet
    From destinations set
    I dare you to be proud
    To dare to shout aloud

I dare
    I dare
    I dare you - you.
Los usuarios anónimos no pueden escribir mensajes. Para participar en los foros inicia sesión o crea una cuenta.